Federico Sebastiani Ferri

Si dedica allo studio del pianoforte fin da giovanissimo, ma all'età di 13 anni nasce l'amore per la chitarra ed inizia un percorso classico nella Scuola Comunale di Musica di Spoleto con il M° Marika Di Cesare. Continua gli studi classici ma la passione per il blues e l'improvvisazione diventa sempre più travolgente approfondendo lo studio nella scuola MMS di Spoleto con il M° Maurizio Chiani.

Prosegue da autodidatta e scopre nuovi generi contaminati, da lì inizia un percorso con il M° Davide Pannozzo che lo porta ad interessarsi al Jazz.

Continua gli studi al Siena Jazz con il M° Andrea Scognamillo, esperienza che provoca una vera e propria passione per il jazz che lo porta ad iniziare un percorso accademico nel Conservatorio Di Musica di Perugia F.Morlacchi con il M° Angelo Lazzeri, laureandosi nel 2018 con il massimo dei voti.

Decide poi di seguire il corso accademico magistrale che si conclude nel 2021 con il diploma di laurea in chitarra jazz, con votazione di 110/110 con lode e menzione d'onore.

Ha partecipato a corsi di perfezionamento, seminari e Masterclass con i musicisti: Enrico Crivellaro, Massimo Moriconi, Luca Colombo, Scott Henderson etc.