Canto
Lirico e Moderno

Il Corso di Canto Moderno è dedicato a chi desidera scoprire e approfondire le potenzialità della propria voce, attraverso lo studio approfondito della respirazione e della tecnica vocale.

All'interno del corso saranno affrontati tutti gli aspetti cruciali del canto: dalla respirazione con il diaframma alla postura, dal controllo del fiato e della sua emissione all'impostazione della voce.

Ciò avverrà attraverso appositi esercizi vocali, atti a perfezionare l'intonazione, il senso ritmico e le specifiche tecniche vocali. In base alle propensioni e agli obiettivi dell'allievo, il percorso didattico condurrà alla formazione di un repertorio di musica moderna. 


Il corso di Canto Lirico tenuto si propone di fornire a chi si avvicina al mondo del canto quei fondamentali strumenti tecnici, musicali e culturali per poter giungere ad una coerente consapevolezza vocale. Partendo dalla conoscenza fisiologica del proprio organo vocale, il corso si "personalizza" sulle esigenze fisico-psicologiche dell'allievo delineando un percorso rispettoso delle attitudini vocali e artistiche di chiunque abbia intenzione di intraprendere questo cammino: un cammino non solo per chi voglia fare canto e musica in maniera professionale ma anche per chi ama cantare per il piacere di conoscersi, confrontarsi, esprimere se stessi.