Milena Giomboni

Milena Giomboni si è diplomata in composizione con il Maestro Riccardo Panfili (conseguendo il voto di 9/10) presso il Conservatorio di Musica "F. Morlacchi" di Perugia. Negli anni di corso ha studiato con il Maestro Fabio Cifariello Ciardi e Mario Gagliani.

Sta proseguendo il perfezionamento, è al secondo anno di tirocinio presso il Conservatorio, con il Maestro Panfili.

Negli anni ha preso lezioni di pianoforte, sassofono e batteria.

Ha insegnato composizione e armonia presso la scuola di musica "La Maggiore" di Perugia, attualmente insegna armonia e storia della musica presso la scuola di musica "Il Pentagramma" di Perugia.

Ha condotto la trasmissione radiofonica " Dodecafonica " messa in onda dall'associazione "Società del Suono", riguardante la musica contemporanea del '900 e, nello stesso tempo, ha organizzato concerti con la medesima associazione.

Nel 2022 ha condotto la trasmissione " Ouverture " presso la web radio "Radio Fuoriclasse", riguardante la musica classica.

Ha frequentato diverse masterclass e corsi con il Maestro Louis Andriessen (presso l'Accademia Chigiana), Salvatore Sciarrino (presso il Conservatorio "Santa Cecilia"), Marco Werba, Ivan Fedele e altri (presso il Conservatorio "Morlacchi" di Perugia).

I suoi lavoro sono stati eseguiti in diversi concerti e rassegne in Italia.

Ha conseguito anche la laurea in Psicologia, percorso Neuroscienze, presso l'Università degli Studi di Trento.

Attualmente, associa alla carriera di compositrice, quella di psicologa e lavora come operatrice nei Centri Antiviolenza.