Monica Antolini

Intraprende lo studio del flauto traverso con Cristina Bernardini presso la Scuola di Musica del Trasimeno. Nel 2008 consegue la maturità classica con votazione 100/100 presso il Liceo Classico "L. Signorelli" (Cortona).

Ha partecipato in qualità di uditore alla Masterclass tenuta da Peter-Lukas Graf presso il Conservatorio di Musica di Perugia (maggio, 2011) e al corso di perfezionamento tenuto da Claudia Giottoli a Norcia (luglio, 2013). Ha ricoperto il ruolo di primo flauto presso l'Orchestra Giovanile del Trasimeno durante l'annuale stage di formazione orchestrale (gennaio 2011). È stata responsabile della sezione dei flauti presso la Filarmonica di Pozzuolo dal 2011 e di Torrita dal 2013.

Si diploma con M° Rosanna Castorina presso il Conservatorio di Perugia nel 2014. Segue i corsi di perfezionamento di M° Claudia Giottoli (Piediluco, Norcia) e M° Rien de Reede e M° Thies Roorda (Siena).

Collabora con la Scuola di Musica del Trasimeno, l'Associazione "Il capotasto", la Scuola di Musica "Il Pentagramma" e l'Istituto "G.Parini" di Torrita di Siena come insegnante di flauto. Frequenta il Corso Orff-Schulwerk di Roma (livello base) e il Corso Quadriennale di Musicoterapia di Assisi (terzo anno).